Glossario web marketing - F
FEED-BACK
Ritorno informativo. Un tipico esempio sul Web sono le informazioni
ricavate dalle risposte degli utenti ai Web form, che vanno ad arricchire
il marketing data-base.
FIDELIZZAZIONE
Tecnica di marketing che mira ad agevolare l'instaurazione di un
rapporto duraturo nel tempo con il consumatore.
FLASH MACROMEDIA
Software della macromedia che permette la creazione di siti interattivi
ed animati. Associato a delle istruzioni di programmazione javascritp
(actionscript), permette di creare soluzioni di massimo impatto
visivo.
FOLDER
Opuscolo pieghevole promozionale.
FOLLOW UP
Seguito di una campagna pubblicitaria che mette in evidenza nuovi
aspetti della comunicazione rafforzandola.
Può essere usato per qualsiasi azione di marketing che ne
rafforza una precedente.
FORM
Modulo virtuale da compilare on line che viene inviato al server.
I form sono per gli Editori una utilissima fonte di informazioni
sull'utenza.
Anche su Lightmysite ne è presente uno per ordinare il servizio
motori di ricerca.
FORUM
Gruppo di discussione on line, aperto a tutti, su un tema specifico.
FRONT END
Insieme di azioni volte a suscitare l'interesse di un determinato
target e a generarne delle risposte.
FULFILMENT
Attività relativa all'evasione di richieste e ordini scaturiti
da un'iniziativa.
|