Tutto Web Master.it
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ LINK CONTATTI SITE MAP
Menu Categorie



Cerca

FAQ (Frequently Asked Questions)

Le domande più frequenti dei visitatori del sito

Domande sui collegamenti

Domande sui Meta-tag

D - Che cos'è un link?

R - Un link, o collegamento ipertestuale è un riferimento ad un sito, in una pagina web che, una volta selezionato ("cliccato"), provoca l'apertura immediata di una nuova pagina internet. Un collegamento ipertestuale è quindi solitamente un tasto, un immagine o un testo sottolineato, situato su una Web page che immediatamente traghetta l'utente in un nuovo sito, in un'altra pagina dello stesso sito, o addirittura in un altro punto della pagina visitata.
Top

D - Che cosa è la popolarità di un sito?

R - La popolarità delle vostre Web pages è il numero di altre pagine internet che contengono i collegamenti alla vostra pagina. Quanti siti nella rete hanno un collegamento alle tue pagine web? Controlla adesso!!!
Top

D - Perché è importante avere molti collegamenti al mio sito internet?

R - Perché i collegamenti possono aumentare notevolmente il traffico del tuo Web site. Inoltre, molti motori di ricerca considerano la popolarità di un sito come fattore importante del ranking di ricerca. Più collegamenti al tuo sito esisteranno nella rete, più il tuo sito si troverà in posizione più alta nelle ricerche sul Web.
Top


D - Perchè è importante conoscere la provenienza di chi si collega al mio sito?

R - Conoscere l'età la provenienza ed altre informazioni dei vostri utenti è fondamentale per analizzare una strategia di marketing adatta alle vostre esigenze.Questo può servire inoltre per studiare e confrontare i dati della concorrenza. Infine, è utile controllare chi si collega al sito per evitare eventuali collegamenti di hacker che possono danneggiare il sito. Compara la popolarità del tuo sito con quella della concorrenza con TuttoWebMaster.
Top


D - Quali motori di ricerca usano la popolarità dei siti come fattore importante per determinare il ranking?

R - Il 95% dei motori di ricerca più popolari usa la popolarità di un sito nelle loro procedure di ricerca! Piuttosto che le parole chiave o i Meta tags, un motore di ricerca considera una pagina che riceve i diversi link da altre pagine è una pagina importante e quindi si merita di essere inserito in una posizione più alta di ricerca.
Top

D - Ogni quanto tempo devo controllare la popolarità del mio sito?

R - Questo dipende da parecchi fattori. Se state conducendo una campagna intensa di promozione, settimanalmente dovete controllare l'indice di popolarità, altrimenti in condizioni normali basterà controllarlo mensilmente. Se però il vostro sito e abbastanza piccolo, il controlla trimestrale andrà più che bene.
Top

D - Tutti i collegamenti al nostro sito sono uguali?

R - I motori di ricerca possono controllare la fonte di un collegamento e renderli più importanti di altri. Per esempio, un collegamento al vostro sito dal sito della CNN è decisamente migliore di molti altri collegamenti. Di conseguenza, a parità di link, può essere considerata anche l'importanza di essi.
Top

D - E' conveniente presentare tutte le pagine del mio sito internet ai motori di ricerca, quando voglio essere ricercato?

R - Dipende da se vuoi essere ricercato con tutte le tue pagine Web sul motore di ricerca in questione. Alcuni motori di ricerca, come Lycos, tendono ad ricercare solo le "index page" e tralasciano tutte le altre pagine. Sicuramente pubblicare su un motore di ricerca tutte le pagine del proprio sito incrementa notevolmente le visite di esso. Ma devi fare attenzione; infatti alcuni motori pubblicano le pagine di un sito solo 24 ore ed altri accettano di pubblicare solamente una pagina web.
Top

D - Tutte le pagine del mio sito dovrebbero avere all'interno dei META-TAGS?

R - Ogni pagina Web dovrebbe sempre contenere dei Meta-tags. Infatti anche se i nuovi codici non si differenziano molto dai Metatags della Home page possono essere molto utili per essere ricercati su internet. Ogni pagina di un sito dovrebbe almeno avere il titolo in formato Metatag. Crea adesso i tuoi metatag >>>
Top

D - Quanto tempo occorre per essere inseriti nelle directory di ricerca di un motore?

R - Questo dipende in gran parte dai singoli motori di ricerca. Infatti ogni motore di ricerca è diverso L'uno dall'altro. Alcuni possono pubblicare le pagine inviate in tempo reale mentre altri possono impiegare giorni, settimane o addirittura mesi per rendere ricercabile una pagina.
Top

D - Ho già presentato il mio sito web ai maggiori motori di ricerca, ma solo adesso ho inserito i Metatags. Cosa devo fare adesso?

R - Dovete semplicemente ripresentare la vostra pagina o il vostro sito ai motori di ricerca. Se però modificate tutta la pagina dovete sostituirla oltre che ripresentarla. Vi raccomandiamo di ripresentare le vostre pagine web modificate almeno 24 ore dopo l'inserimento.
Top

Siti sponsorizzati

 

[ Strumenti Webmaster | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | SiteMap ]
[ Glossario | Privacy | Contatti ]

© 2017
Genesys Informatica Srl
P.iva 02002750483