E-mail Marketing
Come sfruttare al massimo le tecniche direct marketing via
email
Se non state attivamente raccogliendo indirizzi di E-mail sul
vostro sito e non state usandoli per gli scopi di vendita perdete
unimportante opportunità di business, che potrebbe
aumentare il vostro canale di pubblicità, migliorare il rapporto
con i visitatori del vostro sito ed infine aumentare la probabilità
di trasformare i visitatori in clienti.
Più iscritti avete alla vostra mailing list, più
sono i vostri potenziali clienti. È statisticamente dimostrato,
che fino al 10% degli iscritti ad una newsletter potranno essere
convertiti in clienti acquirenti. Le persone iscritte alla vostra
mailing list sono quelle già interessate ai vostri
servizi o prodotti.
La vostra lista di indirizzi email dovrebbe contenere soltanto
gli indirizzi per cui gli iscritti hanno dato laccordo di
ricevere messaggi da voi. (cioè "OPT-in degli iscritti")
il resto è considerato Spam.
Come ottenere indirizzi email?
Potete richiedere ai visitatori del vostro sito di iscriversi alla
vostra lista adottando varie tecniche, tra cui:
Offri una news letter gratuita. Questo metodo si è
rivelato di essere il modo migliore per raccogliere indirizzi e-mail.
Se siete in grado di fornire agli iscritti le informazioni di cui
loro hanno bisogno (e non devono pagare) - informazioni che stanno
già attivamente cercando - saranno felici di abbonarsi alla
vostra news letter. Queste persone desiderano conoscere di più
gli argomenti da voi trattati, ed avere notizie su cose che sapete
dire! Questi sono i contatti più aperti alle vostre future
offerte - avete già stabilito con loro un rapporto credibile.
Regala un eBook. L'importanza di ottenere più iscritti
e aumentare costantemente la dimensione della vostra lista è
ovvia. Regalando un eBook gratuito potrebbe essere la chiave di
accesso a questo obiettivo. Assicuratevi però che l'eBook
contiene informazioni di qualità, utili al vostro iscritto,
altrimenti perderete tutta la vostra credibilità.
Offri un articolo gratuito su un oggetto relativo al tuo prodotto
o servizio. Anche questa è una tattica molto potente
per costruire la lista. Gli iscritti ottenuti grazie agli articoli
sono più predisposti a mantenere un rapporto stretto con
voi.
Fornisci un download gratuito o un prodotto in prova. Se
state vendendo software, questo è il mezzo ideale per costruire
la vostra lista OPT-IN. Una volta scaricato il software, e dato
in cambio il proprio indirizzo email, l'iscritto alla vostra lista
potrà essere ricontattato per offrirgli versioni di aggiornamento
o altri prodotti correlati.
Fatta correttamente, la comunicazione via email, trattata in modo
ampio nella nostra sezione email
marketing, può transformarsi nel vostro più potente
canale di vendita. Una volta ottenuto un indirizzo email basterò
applicare le adeguate strategie di promozione del vostro prodotto
e far crescere le vostre vendite tramite la vostra lista.
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