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E-mail Marketing

Come sfruttare al massimo le tecniche direct marketing via email

Se non state attivamente raccogliendo indirizzi di E-mail sul vostro sito e non state usandoli per gli scopi di vendita perdete un’importante opportunità di business, che potrebbe aumentare il vostro canale di pubblicità, migliorare il rapporto con i visitatori del vostro sito ed infine aumentare la probabilità di trasformare i visitatori in clienti.

Più iscritti avete alla vostra mailing list, più sono i vostri potenziali clienti. È statisticamente dimostrato, che fino al 10% degli iscritti ad una newsletter potranno essere convertiti in clienti acquirenti. Le persone iscritte alla vostra mailing list sono quelle già interessate ai vostri servizi o prodotti.

La vostra lista di indirizzi email dovrebbe contenere soltanto gli indirizzi per cui gli iscritti hanno dato l’accordo di ricevere messaggi da voi. (cioè "OPT-in degli iscritti") – il resto è considerato Spam.

Come ottenere indirizzi email?

Potete richiedere ai visitatori del vostro sito di iscriversi alla vostra lista adottando varie tecniche, tra cui:

Offri una news letter gratuita. Questo metodo si è rivelato di essere il modo migliore per raccogliere indirizzi e-mail. Se siete in grado di fornire agli iscritti le informazioni di cui loro hanno bisogno (e non devono pagare) - informazioni che stanno già attivamente cercando - saranno felici di abbonarsi alla vostra news letter. Queste persone desiderano conoscere di più gli argomenti da voi trattati, ed avere notizie su cose che sapete dire! Questi sono i contatti più aperti alle vostre future offerte - avete già stabilito con loro un rapporto credibile.

Regala un eBook. L'importanza di ottenere più iscritti e aumentare costantemente la dimensione della vostra lista è ovvia. Regalando un eBook gratuito potrebbe essere la chiave di accesso a questo obiettivo. Assicuratevi però che l'eBook contiene informazioni di qualità, utili al vostro iscritto, altrimenti perderete tutta la vostra credibilità.

Offri un articolo gratuito su un oggetto relativo al tuo prodotto o servizio. Anche questa è una tattica molto potente per costruire la lista. Gli iscritti ottenuti grazie agli articoli sono più predisposti a mantenere un rapporto stretto con voi.

Fornisci un download gratuito o un prodotto in prova. Se state vendendo software, questo è il mezzo ideale per costruire la vostra lista OPT-IN. Una volta scaricato il software, e dato in cambio il proprio indirizzo email, l'iscritto alla vostra lista potrà essere ricontattato per offrirgli versioni di aggiornamento o altri prodotti correlati.

Fatta correttamente, la comunicazione via email, trattata in modo ampio nella nostra sezione email marketing, può transformarsi nel vostro più potente canale di vendita. Una volta ottenuto un indirizzo email basterò applicare le adeguate strategie di promozione del vostro prodotto e far crescere le vostre vendite tramite la vostra lista.

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