Tutto Web Master.it
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ LINK CONTATTI SITE MAP
Menu Categorie



Cerca

Indicizzazione

Strumenti e guide per l'indicizzazione dei siti web

Quante pagine del tuo sito devi indicizzare e quando? La domanda sembra complessa, ma la risposta e semplice. Per indicizzare il tuo sito in Google bastano pochi secondi. Sarà sufficiente indicare l'indirizzo della tua home page e qualche dato del webmaster. Da quel momento in poi ci pensa Google. Sarà il crawler di Google, Googlebot, ad iniziare la scansione del tuo sito, passando da link a link, finché indicizzerà tutte le tue pagine.

L'indicizzazione del contenuto non avviene subito. Potranno passare alcuni giorni dal momento della segnalazione fino all'indicizzazione delle prime pagine. All'inizio Google di solito indicizza la tua home page e poche altre pagine direttamente ad essa connesse. Ma, secondo un algoritmo ben preciso, il crawler del motore di ricerca tornerà ed andrà sempre più in profondità, fin quando memorizzerà tutto il tuo contento.

Quante pagine del tuo sito sono già indicizzate?

Usa il nostro strumento di verifica dell'indicizzazione per scoprire quante pagine del tuo sito sono già indicizzate dai motori di ricerca. Se il numero delle tue pagine è molto superiore a quelle indicizzate cerca di ottimizzare la struttura del sito, per renderlo "appetibile" ai crawler dei motori di ricerca. Per approfondimenti su questo argomento leggi anche la nostra sezione dedicata all'indicizzazione.

La registrazione del tuo sito in Google è facile:

Anche se non tutte le URL verranno inserite nell'indice di Google, né è possibile prevedere quando esse saranno visibili, connettiti al sito di Google a questo indirizzo:

http://www.google.com/addurl/

Inserisci l'URL completa del tuo sito. Potrai inserire anche un commento o una parola chiave per descrivere il contenuto della tua pagina.

Sarà sufficiente specificare il nome del tuo dominio; non occorre inviare ogni singola pagina. Il crawler di Google, Googlebot, sarà in grado di trovare le tue pagine, tramite i link o tramite la mappa del sito.

Top
CheckUp del sito
Meta tag analyzer
Trova link errati
Real PageRank
Alexa Rank
Ottimizzatore immagini
Meta tag generator
Sitemap generator
Google sitemap gen.
Presenza nei motori
Popolarità del sito
Posizionamento
 

[ Strumenti Webmaster | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | SiteMap ]
[ Glossario | Privacy | Contatti ]

2017
Genesys Informatica Srl
P.iva 02002750483