Tutto Web Master.it
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ LINK CONTATTI SITE MAP
Menu Categorie



Cerca

Software SEO

Programmi ed utilità per ottimizzare il sito

Sono quei programmi che ti aiutano ad ottenere un miglior posizionamento nei motori di ricerca. Ma prima di verdere quali sono è bene a sapere che Google non li ama. Quindi, se decidi di acquistare programmi SEO cerca di usarli con parsimonia.

Cosa fanno i programmi SEO?

Tanti di loro ti mettono a disposizione i consueti servizi di verifica del tuo sito. Controllare e poi migliorare la struttura delle tue pagine è una cosa positiva, sempre se non si esagera. Si parla da danto della OOP (la over optimization penalty), quindi non bisogna strafare riempiendo le pagine con la stessa keyword o altri vecchi trucchi che non funzionano più. Ma fatto in un certo modo l'ottimizzazione on page e on site è qualcosa di positivo.

Nell'articolo fattori di ottimizzazione on-page positivi, troverai qualche consiglo sugli elementi di ottimizzazione che potrai adottare anche da solo mentre costruisci le tue pagine.

La maggior parte dei software SEO controllerà la stuttura della tua pagina, la keyword density, la presenza delle pagine nei motori di ricerca ed il posizionamento per le parole chiavi targhetizzati: le funzionalità che ti metiamo anche noi a disposizione con i nostri sturmenti seo, gratuitamente.

Ma oltre il controllo, questi programmi si occuperanno anche della registrazione automatizzata e ripetuta del tuo sito in tantissime directory e siti FFA (free for all). Ed è proprio questa la parte che Google non ama. Visto che l'algoritmo del Google PageRank è basato principlamente sul numero degli inbound link, la costruzione di un linking artificiale invece di spingerti in alto nei risultati puotrà adirittura danneggiarti. Se Google vede che il tuo sito ha acquisito 1000 link in poche settimane alzerà sicuramente una bandierina rossa, e non darà credito a questi link.

Se decidi quindi di usare questi software, cerca di evitare di fare le cose con dei specifici pattern. Se ti iscrivi in 100 directory, evita di usare la stessa descrizione o anchor text nel backlink. Laddove possibile iscriviti con pagine interne, non puntare tutti i tuoi link sulla home page. Visto che questi software sono automatici cerca di aggiungere la tua inventività, per ottenere risultati più naturali possibili.

Top
CheckUp del sito
Meta tag analyzer
Trova link errati
Real PageRank
Alexa Rank
Ottimizzatore immagini
Meta tag generator
Sitemap generator
Google sitemap gen.
Presenza nei motori
Popolarità del sito
Posizionamento
 

[ Strumenti Webmaster | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | SiteMap ]
[ Glossario | Privacy | Contatti ]

2017
Genesys Informatica Srl
P.iva 02002750483