Glossario web marketing - T
TARGET
Letteralmente significa bersaglio.
E' il gruppo di consumatori verso il quale l'impresa rivolge la
propria azione commerciale.
La corretta definizione del target richiede lo sviluppo di un approccio
sistematico. Dall'analisi dei bisogni del mercato si passa alla
verifica dell'esistenza di un potenziale economico, alla identificazione
dei confini del mercato e infine alla scelta dei segmenti, o parti
di mercato, da prendere in considerazione. L'identificazione del
target include informazioni quali età, sesso, stile di vita,
ecc.
TEMPO MEDIO PER PAGINA
Tempo medio trascorso da un utente su una singola pagina Web. Tramite
alcuni software o attraverso i cookie è possibile osservare
il percorso di ogni singolo utente che naviga il sito: quante e
quali pagine ha visto, quanto tempo è rimasto su una pagina,
quale pagina ha visto precedentemente, da dove è arrivato,
eccetera.
Le statistiche sono un ottimo strumento di marketing per avere riscontro
e controllo delle azioni che si stanno attuando, praticamente un
must.
Conosci il tempo trascorso dai visitatori delle tue pagine con www.statistiche.it
TIME OUT
Periodo di tempo limitato (20-30 minuti) trascorso il quale, se
l'utente non compie azioni rilevabili, la sua visita viene considerata
finita.
Una nuova richiesta verrà considerata come nuova visita.
TRACKING
Tracciare.
L'utente che accede ad un sito viene seguito tramite vari sistemi
(server, cookie,ecc.) in tutto il suo percorso di navigazione. E'
un buon modo per capire quelli che sono i suoi interessi, e quello
che cerca sul nostro sito. Il tracking delle campagne pubblicitarie
consente di capire quali annunci hanno una miglire conversione.
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