Glossario web marketing - H
HELP DESK
L'help desk è il servizio di assistenza tecnica che si rivolge
sia agli utilizzatori interni delle infrastrutture informatiche dell'impresa
(help desk interno) che ad una clientela esterna all'impresa, che
in tal caso funge da prestataria di servizio.
E' uno dei campi di applicazione dei call center. L'help desk gestisce
le domande o gli incidenti con dei livelli di trattamento che dipendono
dall'esperienza richiesta per rispondervi processo un cascata). E'
una delle funzioni possibili di uno strumento di crm (vedi).
HIT
L' hit è l'unità minima che identifica l'informazione
registrata dai log -file di un server Web quando un utente scarica
una pagina Web sul suo computer. Ogni singolo testo o immagine presente
in una pagina rappresenta un hit. Il numero di hit non va confuso
con il numero di accessi, che invece rappresenta il numero di visitatori.
Vedi anche: log file
HIT QUALIFICATO
Definizione più precisa degli hit di un sito, che esclude
dalle informazioni registrate dai log- file gli errori o i file
abortiti durante il trasferimento di una pagina. Il numero di hit
qualificati è un indicatore, approssimato, del traffico generato
su un sito, anche se non rappresenta precisamente il numero di visitatori.
HTML
E' il linguaggio-codice utilizzato per lo sviluppo di pagine Web.
Permette di inserire in una stessa pagina testo, immagini e suoni
collegabili a loro volta ad altre pagine situate su altri server.
HUMAN DIRECTORY
Database contenente una vasta raccolta di siti suddivisi in categorie,
recensiti da persone e non da un software. Oltre alla url di solito
va inserita un breve titolo, una descrizione e l'email. Ne sono
un esempio Dmoz.com, Yahoo.it e Virgilio.it
Vedi anche: directory, motore
di ricerca, link popularity

Cerca più informazioni sul termine con Google:
|