Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Barack Obama: blog sono semplicistici e fuorvianti. Li leggo raramente. E infuria la polemica.

Barack Obama: blog sono semplicistici e fuorvianti. Li leggo raramente. E infuria la polemica.


p>È l’uomo politico che più di tutti ha saputo sfruttare le nuove tecnologie e la Rete per farsi conoscere e guadagnare consensi. La sua vittoria alle elezioni presidenziali statunitensi è stata influenzata più da Internet che dai giornali. È partito come outsider, poi ha sconfitto prima Hillary Clinton e poi il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, raccogliendo enormi finanziamenti anche tramite la Rete. Stupisce, quindi, che Barack Obama abbia definito i blog semplicistici e fuorvianti.

Le parole del presidente degli Stati Uniti sono state raccolte dai giornalisti del New York Times Jeff Zeleny e Peter Bake, che hanno intervistato Obama durante un volo ell’Air Force One. Oggetto dell’intervista: le critiche mosse al piano di rilancio economico proposto dal presidente. Nel rispondere alle domande, Obama ha dichiarato che le critiche vengono solo dai blog, che lui legge molto raramente perché sono semplicistici e fuorvianti. Apriti cielo. La blogosfera a stelle e strisce si è subita buttata su queste parole, rinfacciando a Obama l’aiuto ricevuto dalla Rete e dagli stessi blogger, che in migliaia hanno sostenuto la sua candidatura e la sua campagna elettorale. Critiche sono piovute sia dal fronte blogger repubblicano e conservatore sia da quello liberal e più vicino al presidente.

The Raw Story, per esempio, di orientamento repubblicano, ha scritto che Obama ha vinto proprio grazie alla raccolta fondi via Internet e alla sua abilità nello sfruttare la Rete per comunicare, mentre ora utilizza il web solo per inviare messaggi e non per riceverli. The Confluence di orientamento liberal, attacca, invece, altri blog democratici che non hanno mai criticato il presidente durante la campagna elettorale, enfatizzando troppo solo gli aspetti positivi della figura di Barack Obama.



Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Siti web, blog e forum non sono stampa per la Cassazione: pił facile sequestro, ma meno obblighi
    Comitato Antipirateria Governo: proposte disconnessioni per P2P e provider poliziotti
    Parkinson e cure: Sergey Brin di Google investe sempre pił risorse potendo contrarre la malattia
    Nuova versione Firefox da scaricare si chiamerą 3.5 invece che 3.1. Per le tante novitą inserite.
    Internet Explorer 8 in italiano da scaricare dal 18 marzo in RTM. Le novitą spiegate da Albergati.
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483