Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Nuova versione Firefox da scaricare si chiamerą 3.5 invece che 3.1. Per le tante novitą inserite.

Nuova versione Firefox da scaricare si chiamerą 3.5 invece che 3.1. Per le tante novitą inserite.


p>Dopo il recente aggiornamento di Firefox, passato dalla release 3.0.6 alla versione 3.0.7, nella quale sono state risolte alcune importanti vulnerabilità, dalla Mozilla Foundation arrivano altre novità di rilievo. Il team di sviluppatori ha annunciato che la prossima release del browser non si chiamerà 3.1, ma 3.5, per mettere in evidenza il grande lavoro compiuto.

Questa la nota ufficiale proveniente dalla Mozilla Foundation, mentre alcuni osservatori spiegano il salto della release 3.1 come una mossa di marketing e di immagine volta a far dimenticare una versione caratterizzata da numerosi problemi. Il team di Mozilla, infatti, pensava di portare avanti lo sviluppo di Firefox molto più velocemente, ma alcune difficoltà, soprattutto relative all’engine JavaScript TraceMonkey, hanno rallentato il percorso. Quale che sia la motivazione, stiamo alla road map annunciata. Prima della versione 3.5, Mozilla rilascerà Firefox 3.1b3 il 12 marzo e una versione Beta 4 il 12 aprile.

Per quanto riguarda la sostanza dei cambiamenti, questi non riguarderanno tanto fattori estetici, quanto tutto ciò che l’utente non vede, ma utilizza quando naviga su Internet con Firefox. La novità più attesa consiste nel nuovo motore JavaScript TraceMonkey, che, secondo Mozilla, consentirà di visualizzare le pagine web a una velocità da 20 a 40 volte superiore a quella di Firefox 3.0. Nella nuova versione, inoltre, sarà presente il supporto agli standard CSS 2.1 e 3 e alle specifiche di HTML 5, peraltro ancora in fase di determinazione. A completare le funzionalità inserite in Firefox 3.5, nome in codice Shiretoko, saranno i nuovi servizi plug-in, il nuovo layout di Places e la modalità di navigazione anonima, già adottata da Google Chrome e da Internet Explorer 8.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Aggiornamenti Firefox, Opera e Internet Explorer 8 potrebbe non essere


Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Internet Explorer 8 in italiano da scaricare dal 18 marzo in RTM. Le novitą spiegate da Albergati.
    Google Voice: telefonare online con il VoIP della Grande G. Un unico numero per tutto. Funzionamento
    Caricare cellulari e computer portatili pił velocemente: 10 secondi con nuova batteria
    Nuovi cellulari Nokia 5730, 5330 e 5030. E musica da scaricare senza limitazioni. Come Vodafone.
    P2P anonimo per scaricare musica e film in sicurezza: nuova versione del programma Limewire
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483