Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Internet Explorer 8 in italiano da scaricare dal 18 marzo in RTM. Le novitą spiegate da Albergati.

Internet Explorer 8 in italiano da scaricare dal 18 marzo in RTM. Le novitą spiegate da Albergati.


p>Tra pochi giorni, Microsoft presenterà in Italia la versione RTM (Release To Manufacturing) di Internet Explorer 8. L’appuntamento è previsto per il 18 marzo, a Milano, dove sono stati invitati alcuni partner dell’azienda. Il 18 marzo, per Microsoft, non è una data come un’altra: nello stesso giorno di 10 anni fa, infatti, il colosso di Redmond metteva a punto Internet Explorer 5.0, la prima versione del noto browser web. Ricordiamo che la RTM costituisce l’ultima versione prima del rilascio ufficiale del prodotto.

Secondo Fabrizio Albergati, responsabile Windows Business Group di Microsoft Italia, intervistato da Luca Annunziata su Punto Informatico, Internet Explorer 8 non costituisce una semplice evoluzione di IE7, ma piuttosto un progetto totalmente nuovo, «il punto di partenza per una nuova generazione di browser». Il lavoro di sviluppo nei laboratori di Redmond ha seguito un preciso obiettivo: facilitare la vita agli utenti, consentire ai netizen di fare meglio le cose, rendere semplici le operazioni complesse.

In questo senso sono stati inseriti gli accelerator, spiega Albergati, che consentono di accedere a determinate risorse in Rete in maniera semplificata, eliminando alcuni clic. Sarà compito di Internet Explorer 8, infatti, indicare all’utente la risorsa e il link che rispondono alle sue esigenze. Una nuova funzionalità che ha già visto l’adesione di molti partner, fra i quali Tiscali, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e ANSA.

Un’altra funzione all’insegna della semplificazione e dell’immediatezza è costituita dalle web slice, «un meccanismo grafico e immediato per accedere ai contenuti», spiega Albergati. Quando, per esempio, c’è un’asta su eBay che interessa un utente, prosegue il responsabile Windows, basta selezionare l’oggetto e, poiché



Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Google Voice: telefonare online con il VoIP della Grande G. Un unico numero per tutto. Funzionamento
    Caricare cellulari e computer portatili pił velocemente: 10 secondi con nuova batteria
    Nuovi cellulari Nokia 5730, 5330 e 5030. E musica da scaricare senza limitazioni. Come Vodafone.
    P2P anonimo per scaricare musica e film in sicurezza: nuova versione del programma Limewire
    Proteggere chiavette e memorie USB da virus e file pericolosi con programma gratis da scaricare
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483