» Adwords: nuova modalità per aggiungere parole negativeDa quando Google ha introdotto l’universal search oramai un anno fa, ed ha successivamente ampliato il concetto di concordanza amplia delle parole chiave, avere parole chiave in concordanza broad senza parole chiave negative, molte volte vuol dire apparire per search...
continuaPubblicato il 12/03/2011
» Online Marketing: novità sparseAll’amico GiorgioTave e al suo forum sul posizionamento sui motori di ricerca e al marketing online tutti gli operatori dell’online italiano devon molto. Una storica fonte di informazioni e interessanti discussioni: una ricca e attiva comunità . Ora sicuramente gliene devo...
continuaPubblicato il 12/03/2011
» Spese gratis per spingere il tuo e-commerceNon c’è niente che può far vendere meglio il tuo e-commerce come ‘regalare’ qualcosa o offrire dei concreti vantaggi. E’ ovviamente il caso delle promozioni di vendita online privi delle spese di spedizione. Secondo uno studio pubblicato da Cheetmail, offrire...
continuaPubblicato il 12/03/2011
» Come si muovono i Brand nel social: FordSempre più marche e aziende stanno cecando di sfruttare le tantissime possibilità offerte dai social network e applicazioni 2.0 del web per stabilire una relazione coi propri clienti, mettere in atto un cambiamento nella comunicazione, immagine aziendale, o semplicemente per...
continuaPubblicato il 12/03/2011
» Ci son parassiti nei tuoi programmi di affiliazione?Una delle insidie che si può nascondere dietro un programma di affiliazione è la presenza di siti affiliati che fondamentalmente si comportano come parassiti: non apportano nulla di buono al programma, alla vendita o lead sul tuo sito, ma, invece,...
continuaPubblicato il 12/03/2011
» Marketing online 2010: voglio una visione olistica!Cosa mi aspetto dal marketing online per il 2010? Un approccio più olistico. Un paio di sere fa mi son ritrovato a parlare con amici, esperti in materia di comunicazione online, marketing, e mi son reso conto che il mondo...
continuaPubblicato il 12/03/2011
» Pubblicità sempre più ?social? in FacebookLa settimana scorsa è stato pubblicato questo stuido da parte di Nielsen e Facebook dal titolo ‘Understunding the value of a Social Media Impression‘ che analizza l’interazione tra annunci pubblicitari in facebook e presenza di marca attraverso pagine ‘fan page’....
continuaPubblicato il 12/03/2011
» Migliora le tue campagne di marketing online con un ad-serverI normali strumenti che utilizza la maggior parte della gente che si occupa di campagne di marketing online dá una serie di informazioni parziali. Normalmente, se pensiamo che una campagna possa toccare elementi di SEM, di display advertising, di affiliazione,...
continuaPubblicato il 12/03/2011
» Social Media Revolution 2Dopo il primo video (social media revolution) esplicativo della rivoluzione che può rappresentare nel mondo online (e non solo) l’avvento e diffusione delle reti sociali e web 2.0. ecco la versione aggiornata del video Social Media Revolution. D’altro canto, il...
continuaPubblicato il 12/03/2011
» Twitter e Facebook in un graficoEcco due infografiche, veramente ben fatte e interessanti, sull’evoluzione recente delle due piattaforma social più usate e più in crescita: twitter e facebook. Entrambe le grafiche sono gentilmente rubate da website-monitoring.com. Ed ecco quella, invece, su Facebook....
continuaPubblicato il 12/03/2011