Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   Web Marketing  »  Seo ed esperienza dell’utente

Seo ed esperienza dell’utente


p>Il tema del forte del legame tra partiche per il posizionamento naturale di un sito e l’esperienza di navigazione sul sito fatta dall’utente è al centro di un interessante articolo di William Flaiz su SearchengineWatch.com.

Secondo l’autore, di cui dondivido le varie osservazioni, l’elemento da tenere sempre più a mente nella ristrutturazione di un sito web per un suo migliore posizionamento online, è quella di valutare attentamente e strutturare il sito cercando la massima soddisfazione dell’utente quando questi è online sul sito.

Ma come si studia la user experience? Innanzitutto, ci si deve domandare quale sia il bisogno primario rincorso dall’utente che atterra sul nostro sito. E’ necessario strutturare dei diversi percorsi di navigazione per diversi profili di utenti, cercando di offrire i contenuti e risposte giuste ad una eventuale domanda dell’utente. Questo lavoro rimane il principale oggetto della revisione per il posizionamento, e deve sempre essere tenuto a mente.

Una volta individuato quello che dovrá essere il corretto flusso del sito, individuanndo bisogni e risposte per ogni utente o gruppo di utenti, interviene il team dedicato



Articolo pubblicato da Nicola Riva
Articoli correlati:

    Il grigio futuro del Pay Per Click
    Seo? Addio alla long tail!
    Maggiore chiarezza sul Quality Score di AdWords
    PageRank: inutile ossessione..
    I programmi di affiliazione generano contenuto duplicato
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

Tutto WebMaster
P.iva 02002750483