Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   Web Marketing  »  Seo? Addio alla long tail!

Seo? Addio alla long tail!


p>Moltissimi colleghi parlano, in termini di posizionamento naturale o Seo, dell’utilitá della long tail. Analizzando il traffico veicolato al proprio sito, difatti, è possibile definire quella che è la long tail search. Ovviamente vi saranno poche parole chiave che porteranno una grossissima quantitá di traffico, e numerosissime parole chiave che, invece, porteranno pochissimo traffico. La forma della curva della long tail search è molto nota, difatti.

Ma siamo sicuri che è veramente il caso di lavorare duramente di Seo per posizionarsi anche per le ricerche che stanno alla fine della long tail?


Certo, in moltissimi penseranno, correttamente, che in realtá non ci si sta posizionado per una serie di parole chiave che stanno alla fine della long tail. Se il lavoro di posizionamento è ben fatto, queste si posizioneranno in modo naturale, automatico. Ok, certo, sono d’accordo, ma se cosi non fosse, invece. Se si dovesse decidere di ripianificare il proprio sito per permettere anche alle parole chiave alla fine della long tail di avere un adeguato posizionamento nelle Serp. Avrebbe senso? O meglio, proviamo



Articolo pubblicato da Nicola Riva
Articoli correlati:

    Maggiore chiarezza sul Quality Score di AdWords
    PageRank: inutile ossessione..
    I programmi di affiliazione generano contenuto duplicato
    10 modi per avere link, senza comprarli.
    Seonida: forum seo di qualitá
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483