p>Moltissimi colleghi parlano, in termini di posizionamento naturale o Seo, dell’utilitá della long tail. Analizzando il traffico veicolato al proprio sito, difatti, è possibile definire quella che è la long tail search. Ovviamente vi saranno poche parole chiave che porteranno una grossissima quantitá di traffico, e numerosissime parole chiave che, invece, porteranno pochissimo traffico. La forma della curva della long tail search è molto nota, difatti.
Ma siamo sicuri che è veramente il caso di lavorare duramente di Seo per posizionarsi anche per le ricerche che stanno alla fine della long tail?
Certo, in moltissimi penseranno, correttamente, che in realtá non ci si sta posizionado per una serie di parole chiave che stanno alla fine della long tail. Se il lavoro di posizionamento è ben fatto, queste si posizioneranno in modo naturale, automatico. Ok, certo, sono d’accordo, ma se cosi non fosse, invece. Se si dovesse decidere di ripianificare il proprio sito per permettere anche alle parole chiave alla fine della long tail di avere un adeguato posizionamento nelle Serp. Avrebbe senso? O meglio, proviamo
|