p>Il PageRank va su. Il PageRank va giù. E noi? Tutti addietro a fare speculazioni, deduzioni, riflessioni, previsioni future. Ma a che pro? Che significato avrá poi quella simpatica barrettina verde dalla quale sembra possa dipendere il futuro di visibilitá, traffico e revenues di ogni sito presente sul web? Direi che, a scorrere il panorama del mondo del Sem, il PR viene ancora sopravvalutato, e pochi ne intendono il vero significato e valore. Signori cari, dimenticatevene un poco, non succederá nulla!
Sul recente upload del PageRank, vi sono numerose riflessioni e notizie. Tagliablog ne fa un’interessante panoramica in italiano, interessanti riflessioni (tra i tantissimi) se ne fanno anche su Search Engine Journal, Shoemoney ci rilascia una dichiarazione video con il viso di una simpatica biondina sul tema, e ovunque se ne parla.
Non voglio qui ripetere quanto giá detto da moltissima gente ben più preparata di me, quello che ci terrei a ribadire è che il tema del PageRank ha un’importanza, agli occhi della gente, decisamente distorta. Prendendo a prestito un sondaggio effettuato da DigitalPoint, si nota come la
|