Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   Web Marketing  »  Il grigio futuro del Pay Per Click

Il grigio futuro del Pay Per Click


p>Interessante la discussione che si svolge sulle pagine di micropersuasion sul futuro grigio del pay per click, e del perchè sia destinato a diminuire la sua influenza nei budget SEM nel futuro. Le motivazioni principali per cui il pay per click è in una fase di lento ma inarrestabile declino sono da invidiuduare in cinque fattori.

Eccesso di annunci. Specialmente nei settori più concorrenziali, gli annunci pubblicitari su AdWords son talmente tanti e cosi accatastati che perdono in visibilitá e performance. Si paga per un click distratto, poco attento e poco ricettivo. Lo stesso modello primario dell’advertising, quello televisivo, soffre dell’eccesso di offerta, e anche il pay per click, man mano che si diffonde, perde di efficacia.


Progressiva irrilevanza del traffico. Il traffico oramai conta ben poco, se non si converte in una azione. Sempre più rivolti verso modelli di calcolo dell’investimento in termini di rendimento, l’eccesso di offerta porta a una svalutazione del mero acquisto di traffico, se questo non converte. Di conseguenza, come giá Google AdWords ha annunciato con l’introduzione del modello PPA, il



Articolo pubblicato da Nicola Riva
Articoli correlati:

    Seo? Addio alla long tail!
    Maggiore chiarezza sul Quality Score di AdWords
    PageRank: inutile ossessione..
    I programmi di affiliazione generano contenuto duplicato
    10 modi per avere link, senza comprarli.
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

Tutto WebMaster
P.iva 02002750483