Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  USB 3.0 vicino: novitą e caratteristiche tecniche. Trasferimento 25 GB in 70 secondi.

USB 3.0 vicino: novitą e caratteristiche tecniche. Trasferimento 25 GB in 70 secondi.


p>Sono alcuni anni che si parla del futuro standard USB 3.0. Durante l’Intel Developer Forum dello scorso anno venne effettuata una prima dimostrazione pratica di questo nuovo standard di connessione. La prossima settimana si terrà la SuperSpeed USB Delevopers Conference, in programma a San Jose dal 17 al 18 novembre, dove saranno annunciate ufficialmente le specifiche tecniche dell’ultima generazione della tecnologia di connettività Universal Serial Bus.

Le specifiche saranno pubblicate dallo USB 3.0 Promoter Group, che riunisce aziende del calibro di Intel, HP e Microsoft. A riportare la notizia è The Inquirer.

Secondo quanto reso noto da Everything USB, i benchmark effettuati indicherebbero che lo standard USB 3.0 sia in grado di trasferire un pacchetto di file da 25 GB in soli 70 secondi, a fronte dei 13 minuti e 9 secondi impiegati dalla tecnologie USB 2.0 e delle 9 ore e 30 minuti della vecchia USB 1.1. La velocità di trasferimento garantita da USB 3.0 sarebbe pari a 4.8 Gbit/s, cioè 10 volte superiore a quella di una USB 2.0, ferma a 480 Mb/s. Ulteriori miglioramenti riguarderebbero anche la gestione del consumo energetico e l’utilizzo di cavi ottici.

USB 3.0 dovrebbe essere compatibile con tutti gli ultimi sistemi operativi in commercio e tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010 dovrebbero essere immessi sul mercato i primi notebook e netbook dotati del nuovo standard. Per conoscere i dettagli non resta che attendere la conferenza di San Jose.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati:

Wi-Fi per collegare auto e qualsiasi oggetto: Microsoft propone il VifiConnessione FireWire più veloce al mondo per trasferire dati: sfida al protocollo USBProblemi connessione pc e cellulare: programma gratis di Nokia per controllo e soluzione var code = ''; var now = new Date(); var nIndex = now.getTime(); document.write(''); document.


Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Occhio artificiale come una webcam: lo chiede una ragazza e online scatta gara solidarietą
    Hard disk rumorosi: come fare a renderli pił silenziosi. Programma disponibile gratis da scaricare.
    Informatici e lavoratori IT: con la crisi pił stress, maggior lavoro e minor stipendio.
    Cto nazionale governativo in USA: un responsabile di Internet e tecnologie al Governo con Obama
    Netbook pił venduti in Italia: Acer, HP, Asus le marche dei mini computer portatili migliori. Boom.
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483