Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Occhio artificiale come una webcam: lo chiede una ragazza e online scatta gara solidarietą

Occhio artificiale come una webcam: lo chiede una ragazza e online scatta gara solidarietą


p>Nei giorni in cui l’uragano Katrina colpiva l’America, Tanya Vlach, una giovane artista che si definisce transdisciplinare, in quanto ha alle spalle un background che spazia dalla danza al teatro alle arti letterarie e visuali, stava guidando la propria auto per raggiungere uno dei più importanti festival delle arti del mondo. La ragazza perse il controllo della propria automobile e finì fuori strada, riportando la perdita dell’occhio sinistro.

Dopo essersi ristabilita, Tanya, che tra l’altro ha fondato la COLIBRITA Production Company, si è ritrovata con un bulbo oculare artificiale, che ha solo una funzione estetica. Ma non si è persa d’animo e attraverso il suo blog ha lanciato un appello per trovare qualcuno in grado di realizzare una sorta di webcam oculare. Il post si intitola «Call for engineers» e appunto si rivolge a tutti coloro che possono aiutarla a riacquistare la vista.

A segnalare questa storia è Federico Cella, sul blog Vita Digitale del Corriere della Sera, dove sono elencate le specifiche tecniche che questa speciale webcam oculare dovrebbe possedere: DVR (Digital Video Recording), MPEG4 Recording, SD mini Card Slot, Mini A/V out, Firewire /USB drive, Optical 3X, remote trigger, Bluetooth wireless method, power source, feed, wireless charger, sensori per abilitare la videocamera a catturare foto e a utilizzare zoom e focus, sistema per dilatare le pupille in base al cambio di luce, sistema ultravioletto e infrarosso.

Autore: Arianna Bernardini

Ultimi articoli correlati:

Allarmi e videocamere in casa e azienda: webcam e soluzioni proposte da Logitech. Prezzi. Le rubano il PC, ma gli scatta da remoto tramite webcam una foto e li fa arrestare. La vicenda. Video in 3D a 360 gradi in cui


Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Hard disk rumorosi: come fare a renderli pił silenziosi. Programma disponibile gratis da scaricare.
    Informatici e lavoratori IT: con la crisi pił stress, maggior lavoro e minor stipendio.
    Cto nazionale governativo in USA: un responsabile di Internet e tecnologie al Governo con Obama
    Netbook pił venduti in Italia: Acer, HP, Asus le marche dei mini computer portatili migliori. Boom.
    Service Pack 3 Windows XP RC disponibile da scaricare: numerosi importanti miglioramenti e novitĆ 
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483