Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Disattivare componenti e software su Windows 7: non solo Internet Explorer 8. Elenco.

Disattivare componenti e software su Windows 7: non solo Internet Explorer 8. Elenco.


p>Internet Explorer 8, di default in Windows 7, potrà essere disattivato dal nuovo sistema operativo di Microsoft che andrà a sostituire Windows Vista entro il 2010. Quella che fino a pochi giorni fa era solo un’indiscrezione, trapelata in seguito ai test effettuati sulla build 7048 di Windows 7, la copia dell’OS finita nei circuiti P2P, è stata confermata dall’azienda di Redmond.

Sul blog Engineering Windows 7, Jack Mayo, Group Program Mananger del team Documents and Printing, ha scritto un post per ufficializzare la presenza dell’opzione di disattivazione di IE8, all’interno della finestra di dialogo Windows Features, già nella prossima Release Candidate di Windows 7. Ma le parole di Mayo non si limitano a confermare quanto circolato in Rete. C’è di più. Rispetto a Windows Vista, l’elenco delle features disattivabili si arricchisce di nuove voci: Windows Media Player, Windows Media Center, Windows DVD Maker, Windows Search, Handwriting Recognition (il riconoscimento della scrittura tramite l’opzione Tablet PC Components), Windows Gadget Platform, Fax and Scan e XPS Viewer and Services, il visualizzatore di documenti XPS, compreso il Virtual Print Driver, ovvero il driver di stampa virtuale.

Mayo spiega anche cosa significhi per Redmond il termine disattivazione nel contesto di Windows 7: i file binari e i dati di ogni singolo componente non vengono caricati dal sistema operativo, ma rimangono in archivio, in maniera tale che l’utente, in qualsiasi momento, possa ripristinare le funzionalità e i software che desidera, senza la necessità di utilizzare il DVD di installazione. All’interno del pannello di controllo di Windows 7, inoltre, saranno presenti alcune funzioni destinate agli sviluppatori che lavorano su client workstation (IIS, MSMQ, etc.) e altre utilizzate dagli amministratori di sistemi, quali



Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Documenti su Google privati resi pubblici per errore? Google ammette bug, ma problema assai limitato
    Chiavette USB più piccole, leggere e resistenti sul mercato sono le Verbatim. Caratteristiche.
    Gabriella Carlucci e sua legge su Internet scritta dal presidente della Univideo? Sembra dirlo Word.
    Tiscali rischia il fallimento? Meno 40% in Borsa e la situazione è davvero critica.
    Blocco collegamenti Internet per P2P in Francia: la legge è vicinissima, ma UE dice no
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483