Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Chiavette USB più piccole, leggere e resistenti sul mercato sono le Verbatim. Caratteristiche.

Chiavette USB più piccole, leggere e resistenti sul mercato sono le Verbatim. Caratteristiche.


p>Chi ha seguito l’evoluzione delle chiavette USB nel corso degli ultimi anni, avrà sicuramente notato il progressivo ridursi delle dimensioni e del peso, unito all’aumentata capacità di storage e alla disponibilità di tagli sempre più diversificati e capienti. Su questa scia si inseriscono le ultime chiavette di Verbatim, che ha da poco presentato le Micro USB Store’n’Go, ottimizzate per sistemi Windows e Mac.

Si tratta di una linea di chiavette USB estremamente piccole e resistenti, lunghe 30 millimetri, larghe 12 e spesse solo 2 millimetri, con un peso di appena 1,2 grammi. Si presentano in tre colorazioni diverse a seconda della capacità di storage: arancioni quelle da 2 GB di memoria, verdi quelle da 4G GB e viola quelle da 8 GB. Per realizzare chiavette di dimensioni così ridotte, Verbatim ha utilizzato la tecnologia System-In-Package (SIP), che permette di incapsulare tutti i componenti in una singola unità miniaturizzata e compatta. Hans Christoph Kaiser, Business Development Manager delle memorie Flash & USB di Verbatim EUMEA, ha dichiarato alla stampa di essere molto soddisfatto delle nuove Micro USB Store’n’Go, in quanto si tratta di dispositivi che offrono le stesse performance delle chiavette USB ordinarie, ma che risultano molto più pratiche e resistenti. Le nuove chiavette Verbatim, infatti, sembrano al riparo dai rischi provenienti da acqua, polvere, sollecitazioni meccaniche e scariche elettriche. Le versioni da 4 GB e da 8 GB offrono una velocità di lettura di 30 MB/sec e di scrittura di 13 MB/sec, mentre la chiavetta da 2 GB consente una velocità di lettura di 19 MB/sec e di scrittura di 9 MB/sec.

Potenziate per Windows ReadyBoost, le nuove chiavette Verbatim presentano un dispositivo a doppio uso per quegli utenti di Windows



Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Gabriella Carlucci e sua legge su Internet scritta dal presidente della Univideo? Sembra dirlo Word.
    Tiscali rischia il fallimento? Meno 40% in Borsa e la situazione è davvero critica.
    Blocco collegamenti Internet per P2P in Francia: la legge è vicinissima, ma UE dice no
    Motori di ricerca: Wolfram Alpha del famoso matematico risponde meglio di Google?
    Internet, Beppe Grillo e liste civiche: connessioni gratis e ovunque per tutti, telelavoro e IT
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483