Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  View Conference Torino 2008: racconto dellevento principale italiano per la grafica e animazione 3d in digitale

View Conference Torino 2008: racconto dellevento principale italiano per la grafica e animazione 3d in digitale


cura di Pietro Izzo

Su gentile concessione di Apogeonline

Quattro giorni densi di contenuti, dall'11 al 14 Novembre, principalmente dedicati ai professionisti del settore ma - perché no - anche ai semplici appassionati. A quelli, almeno, interessati a scoprire qualcosa di più su come funzionano le immagini digitali, che costituiscono oggi la gran parte degli stimoli visivi che ci circondano.

View Conference ha tutto l'aspetto di una fiera di settore, ma dell'atmosfera fieristica c'è ben poco. Si respira un'aria più familiare, e nonostante i nomi in gioco siano di quelli che contano, il caos è decisamente contenuto.

Che parlino Paul Topolos (una delle menti creative dietro Ratatouille e Wall-E), Will Wright (il creatore di Sim City, Sims e Spore) o Hiroyuki Tobayashi (l'uomo dietro la serie di Resident Evil), il pubblico di View ha sempre una sola reazione: massima attenzione, rigoroso silenzio e - in molti casi - notebook aperto per prendere appunti.

Pixar e Dreamworks sono marchi ormai noti a tutte le fasce di pubblico. Presenziare alle conferenze di Paul Topolos, Brad Lewis, Sharon Calahan, Lucia Modesto, potrebbe dare allo spettatore un elemento in più per apprezzare meglio i film visti in sala o sul proprio lettore Dvd o Blu-Ray.

Se anche ai più è chiaro che dietro l'animazione digitale ci sono anni di lavoro di un team parecchio allargato di persone, pochi hanno veramente presente quanto sia complesso e al tempo stesso affascinante animare la criniera di Alex il leone in Madagascar Escape 2 Africa, realizzare i fondali in cui si muove il robot Wall-E o integrare frame dopo frame l'animazione CG con le riprese reali in Hellboy 2: The Golden Army.

In questo senso, la View Fest dei giorni precedenti ha veramente preparato



Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Leggere feed RSS siti web con traduzione automatica. Nuovo servizio di Google.
    Registrazione siti web e blog obbligatoria: protesta online con petizione. Interviene Di Pietro.
    Truffe online grazie a dati raccolti su Facebook. Guardia di Finanza interviene sul social network.
    Windows 7 sbloccato: nascondeva funzioni nascoste usabili solo da chi lavora in Microsoft.Ecco quali
    Roma in 3D antica su Google Earth. Video spettacolare. E Alemanno diventa blogger.
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483