Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Leggere feed RSS siti web con traduzione automatica. Nuovo servizio di Google.

Leggere feed RSS siti web con traduzione automatica. Nuovo servizio di Google.


p>Google ha introdotto una nuova funzione all’interno di Google Reader, il lettore di feed di Mountain View, che ora è in grado di tradurre in automatico i testi in altre lingue. Per chi non lo sapesse, il feed è un’unità di informazioni formattata secondo specifiche che consentono di rendere interoperabile e interscambiabile il contenuto fra diverse applicazioni e piattaforme. Chi utilizza i feed, tramite un feed reader, cioè un aggregatore e lettore di feed, può seguire i siti che più gli interessano utilizzando un solo programma (o una sola pagina web), senza quindi dover andare ogni volta nel sito da cui quella notizia proviene.

Google Reader è, appunto, uno dei molti lettori di feed presenti in Rete, e ora si arricchisce di una nuova funzione, che utilizza la tecnologia già adottata per Google Translate, la pagina web di Google dove si possono inserire la URL o un testo, scegliere la traduzione che si desidera, inviare la richiesta e attendere il risultato. Questa operazione ora viene svolta all’interno di Google Reader: basta selezionare la voce «Translate into my language» («Traduci nella mia lingua» per la versione italiana) e quei feed che non riusciamo a capire bene perché non conosciamo sufficientemente la lingua in cui sono scritti, vengono tradotti in automatico nella nostra lingua. Certo, è noto che il servizio di traduzione di Google non riesce a fornire una traduzione perfetta di quanto appare sulla pagina web, ma può essere utile per avere un’idea d’insieme dell’argomento che si sta leggendo. Inoltre, come è noto, è possibile intervenire sulle traduzioni fornite da Google Translate per segnalare una traduzione che si ritiene possa essere migliore.



Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Registrazione siti web e blog obbligatoria: protesta online con petizione. Interviene Di Pietro.
    Truffe online grazie a dati raccolti su Facebook. Guardia di Finanza interviene sul social network.
    Windows 7 sbloccato: nascondeva funzioni nascoste usabili solo da chi lavora in Microsoft.Ecco quali
    Roma in 3D antica su Google Earth. Video spettacolare. E Alemanno diventa blogger.
    Creare siti web per escort e guadagnare 9 mila euro al mese.Lo faceva un poliziotto.Video delle Iene
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483