Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   Web Marketing  »  Nuovo Brevetto di Google

Nuovo Brevetto di Google


Comportamenti, Preferenze, Raccomandazioni

Ultimamente in vari forum e SEO blog si è tornato a parlare di “users behavior”, comportamento degli utenti , quindi scelte e preferenze di un sito piuttosto che un altro da una lista di risultati, tempi di accesso alla risorsa, e di come/se l'aumento del traffico, delle visite e degli utenti di un sito possano aiutare il sito stesso a meglio posizionarsi tra i risultati di una certa ricerca.

È di qualche settimana fa, per esempio l'esperimento di Stuart, Traffic VS Sandbox , Traffico contro Sandbox, un test che mira a valutare se l'effetto di un grosso aumento di traffico, rintracciabile da Google, possa vincere l'annosa anomalia dell' effetto Sandbox; anomalia in quanto, come scritto da Matt Cutts , l'effetto Sandbox sarebbe un'anomalia che l'algoritmo di Google incontra con l'indicizzazione di un nuovo sito, in alcune situazioni. Un effetto non voluto generato dall'algoritmo



Articolo pubblicato da Motori e Ricerca
Articoli correlati:

    Guida al Posizionamento nei motori di ricerca ridistribuibile
    La duplicazione dei contenuti e il filtro antiduplicazione di Google
    Fonti di duplicazione e documenti simili
    Problemi sollevati da contenuti duplicati e simili
    Appunti di Motori e Ricerca
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483