Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   Web Marketing  »  La duplicazione dei contenuti e il filtro antiduplicazione di Google

La duplicazione dei contenuti e il filtro antiduplicazione di Google


Uno dei problemi principali che i motori di ricerca si trovano ad affrontare riguarda la duplicazione dei contenuti.

La duplicazione di un documento, inteso come pagina web, file di testo o multimediale, può derivare da diverse situazioni che si possono riassumere in 2 macro categorie: la duplicazione di contenuti come tecnica black hat seo, al solo fine di ingannare il motore ed aumentare la propria posizione nelle serp, e la legittima ridistribuzione delle informazioni: basta pensare alle citazioni, ad una hot news, o alle licenze creative commons.

Google, in particolar modo, ha sviluppato un algoritmo per la determinazione di contenuti duplicati e simili, che sentiamo spesso nominare come "filtro antiduplicazione": di seguito vengono riportate le traduzioni del brevetto di Google sulla duplicazione dei contenuti.

STORIA DELL'INVENZIONE



La presente invenzione concerne il recupero e il management delle informazioniin generale.



Articolo pubblicato da Motori e Ricerca
Articoli correlati:

    Fonti di duplicazione e documenti simili
    Problemi sollevati da contenuti duplicati e simili
    Appunti di Motori e Ricerca
    FastPopularity: article marketing
    I Brevetti di Google e il commercio elettronico
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483