Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Marketing su Second Life: Marketing esperienziale e Second Life: il mondo virtuale permette l’identificazione psicologica?

Marketing su Second Life: Marketing esperienziale e Second Life: il mondo virtuale permette l’identificazione psicologica?


a cura di Communication Village pubblicato il 27/03/2008

Servizi di comunicazione e marketing - Realizzazione progetti in Second Life


Quanto Second Life riesce a coinvolgere gli utenti dal punto di vista psicologico? Chi si occupa di marketing esperienziale si pone questa domanda immediatamente appena affronta la possibilità di utilizzare un nuovo strumento di comunicazione.

Consentire agli utenti di identificarsi psicologicamente con quello che succede nel mondo virtuale è fondamentale per infondere degli stimoli che possono creare un livello di partecipazione emotiva elevato. In questo senso, possedere la capacità di coinvolgere emotivamente significa essere in grado di vendere o di presentare prodotti, servizi o anche solo un brand in modo profondo e personale.

Secondo Rick Van Der Wal, autore del blog Digital Adoption - Digado, la rappresentazione del mondo come viene effettuata nella realtà virtuale di Second Life è incapace di permettere agli utenti una “immersività” profonda, dove per immersività si intende il senso di identificazione che chi frequenta un mondo virtuale ha con gli avvenimenti e i luoghi in cui si muove, interpretandoli istintivamente come se fossero davvero reali.



Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Nuovo Google Earth: edifici reali in tante città, possibilità di navigare per le strade e nei cieli realistici addirittura con condizioni atmosferiche come tramonto. Video
    Service Pack 1 Windows Vista italiano disponibile. Installazione corretta
    Creare PDF online: programmi e servizi su Internet gratuiti
    Sistema anti copia office 2007 Genuine Advantage attivo in Italia. Ecco cosa accadra in questo periodo beta
    Connessione ad Internet bloccata per P2P. In Francia la legge sarà discussa a Maggio nonostante il parere contrario Unione Europea. Rilanciata la stessa norma in Italia ufficialmente dallAssociazione disccografici
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483