cura di Nielsen NetRatings
Nielsen//NetRatings, leader globale nelle
analisi e ricerche su Internet, comunica i dati ufficiali relativi allo scenario
Internet in Italia nel mese di marzo 2007 - utenza
casa+ufficio.
A marzo crescono in Italia i navigatori
attivi: 18,8 milioni gli utenti che si sono connessi al Web almeno una volta nel
mese da casa o dal luogo di lavoro (+2% rispetto a febbraio 2007, +5% rispetto a
marzo 2006), che diventano 20,7 milioni prendendo in considerazione anche chi ha
utilizzato applicazioni quali l’instant messenger o i programmi per scaricare
musica e film.
La navigazione da parte di questi utenti ha
ormai frequenza quasi giornaliera (29 sessioni nel mese) e il tempo dedicato al
Web da ciascuno, ossia 18 ore e 25 minuti, cresce di 1 ora e 20 minuti rispetto
a febbraio e di quasi 4 ore rispetto a un anno fa.
Intorno a Internet ruota quindi un’audience
sempre più numerosa e interattiva che dedica maggiore attenzione al mezzo,
stimolata in tal senso dalla penetrazione della banda larga sempre più diffusa.
A marzo sono stati 14 milioni i navigatori che si sono collegati dalle loro
abitazioni con connessioni veloci, il 77% di tutti i navigatori da casa. Con
tempi
|