Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   Notizie Hi-Tech  »   Guida Google Analytics

Guida Google Analytics


rimi passi 1. Introduzione a Google Analytics Prima lezione introduttiva al servizio offerto da Google 2. Apertura di un account Requisiti per poter fruire del servizio e primo contatto con l'interfaccia 3. Account personali e profili siti Web Differenze tra i due concetti ed esempi pratici di utilizzo 4. Gestione utenti Politiche e possibili problemi dell'accesso multiplo ai profili Configurazione 5. Creazione di un nuovo profilo Istruzioni sulla messa in opera un nuovo monitoraggio 6. Impostazioni di un nuovo profilo Operazioni consigliate quando si crea un nuovo monitoraggio 7. Configurazione obiettivi Indicazioni su come impostare i goal (obiettivi) del sito Primo impatto 8. Personalizzazione della bacheca Come personalizzare il primo report che ci viene proposto 9. Uso di calendario e cronologia Modificare l'intervallo di tempo su cui fare analisi 10. Convenzioni per grafici e interfaccia Lezione di introduzione alle caratteristiche comuni di tutti i report Visitatori 11. Introduzione report visitatori Il primo report del gruppo visitatori e i confronti con il benchmark 12. Overlay carta geografica Il report principale per conoscere la provenienza dei visitatori 13. Visitatori nuovi e di ritorno Report sulla fidelizzazione degli utenti 14. Browser e rete Report sulla connessione e sulle caratteristiche dell'utente che visita il sito 15. Definito dall'utente Un report che contiene informazioni scelte da chi implementa il codice Sorgenti di traffico 16. Introduzione a Sorgenti di traffico Il primo report del gruppo sulle provenienze dei visitatori 17. Diretto, siti di riferimento e motori Analisi sulle fonti di visitatori classiche 18. Tutte le sorgenti di traffico e parole chiave Un report di riepilogo e uno sulle keyword che hanno portato visitatori 19. Pannelli AdWords Report specifici per gli inserzionisti del programma advertising di Google 20. Campagne e annunci Report focalizzati sulla gestione delle campagne di promozione Contenuto 21. Contenuto, introduzione e overlay del sito Il primo report del gruppo "Contenuto" e la funzione visuale di esplorazione del sito 22. Riepilogo navigazione e percorsi di accesso


Articolo pubblicato da HTML.it
Articoli correlati:

    Guida Papervision3D
    Guida ActiveSupport
    Guida Java 6
    Guida Ruby e il Web
    Guida Spybot S and D
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483