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Guida Papervision3D


rimi passi con Papervision3D 1. Introduzione Le librerie 3D per Flash e i canali più importanti per approfondire Papervision 2. Installazione Integrare l'ambiente di sviluppo con il framework Papervision3D 3. Elementi fondamentali di Papervision3D Un primo sguardo sui componenti più importanti dell'ambiente 3D 4. Un cubo che ruota Un primo esempio pratico per vedere Papervision in azione 5. Aggiungere una luce alla scena L'importanza dei materiali nell'illuminazione dei modelli Un po' di teoria 6. Viewport3D Uno Sprite che diventa la "porta", il "buco della serratura" da cui osservare il mondo 3D 7. Impostare la scena e la visuale Cosa significa istanziare una scena e quali sono i parametri essenziali per la telecamera 8. DisplayObject3D, risoluzione e materiali sugli oggetti Esaminiamo la classe base per i modelli 3D e altri aspetti legati al rendering degli oggetti 9. Gli assi di riferimento Posizionare ed orientare gli oggetti sulla scena e rispetto a sistemi di riferimento relativi I modelli 3D 10. Le primitive Vediamo come definire oggetti semplici 11. Importare modelli 3D esterni Importare, grazie al parser e al formato Collada, oggetti 3D creati con Blender e con i software di modellazione più importanti 12. I Vertici siamo i vertici per modificare un modello 3D esistente o per crearne uno nuovo 13. Le particelle Come gestire sistemi di particelle Le texture 14. Il Texture Mapping Incollare immagini sulle superfici, ottenendo l'effetto di foto tridimensionali 15. Esempio di Texture Mapping Applicare immagini caricate da file o prese da un movieclip 16. Superfici e MaterialList Creare texture dalla combinazioni di più materiali, anche importati da editor esterni 17. Le ombre Gestire il rendering delle superfici e dei materiali per la generazione delle ombre Le animazioni 18. Animazioni con Papervision3D e Caurina Tweener Creare animazioni tridimensionali sfruttando transizioni e easing dei tweener Caurina 19. Traiettorie e curve di Bezier Utilizzare le curve di Bezier


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