Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Firefox 3.5 (ex 3.1) disponibile da scaricare nell#39;ultima versione beta. Importanti novitą.

Firefox 3.5 (ex 3.1) disponibile da scaricare nell#39;ultima versione beta. Importanti novitą.


p>Mozilla Foundation ha rilasciato la terza Beta di Firefox 3.1, che, come scritto ieri, cambierà presto nome in Firefox 3.5, a segnalare l’elevato numero di miglioramenti e di funzionalità aggiuntive introdotte nella prossima release. Come anticipato, per il prossimo mese è prevista una quarta Beta, che precederà la Release Candidate e, infine, la versione ufficiale del browser.

Il panda rosso, dunque, si rinnova, dopo mesi di lavoro caratterizzati da numerose difficoltà e rallentamenti, dovuti principalmente allo sviluppo del nuovo motore JavaScript, denominato TraceMonkey, che va a sostituire SpiderMonkey, utilizzato dall’attuale edizione del browser. L’impegno profuso da Mozilla, comunque, sembra essere stato ripagato in pieno, se è vero che TraceMonkey consente di visualizzare le pagine web a una velocità da 20 a 40 volte superiore a quella offerta da SpiderMonkey. Come si legge nelle note di rilascio, Firefox 3.1 Beta 3 è basato sulla piattaforma di rendering Gecko 1.9.1, che è stata sviluppata e implementata nel corso degli ultimi nove mesi. La nuova Beta, disponibile in 64 lingue, presenta una modalità di private browsing, ovvero di navigazione anonima, migliorata. Così come notevoli passi in avanti sono stati compiuti dagli sviluppatori di Mozilla Foundation per quanto riguarda il supporto ai web worker thread.

Da segnalare, inoltre, l’introduzione del supporto nativo a JSON (JavaScript Object Notation), il formato per lo scambio dei dati in applicazioni client-server, e l’implementazione del layout di Gecko, che ora analizza i contenuti di rendering più velocemente. Infine, Firefox 3.1 Beta 3 introduce anche il supporto per i tag <video> e <audio> dello standard HTML 5, migliora l’interpretazione dei fogli di stile CSS 2.1/3 e offre la possibilità di sfruttare le API di geolocalizzazione del W3C.

Autore:



Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Tariffe internet su cellulari: Telecom Italia, Wind, 3 e Vodafone. Confronto.
    Confronto prezzi prodotti al supermercato e promozione volantini: primi siti web italiani.
    Spedire e-mail con ColdFusion
    Anonimi su Internet: navigare, scaricare, P2P senza lasciare traccia con Firefox e la nuova funzione Private
    Biometria nel Parlamento italiano per controllare la presenza o assenza di un politico con verifica delle impronte digitali per evitare voti doppi
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483