Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Spedire e-mail con ColdFusion

Spedire e-mail con ColdFusion


a cura di Christian Castelli

SPEDIRE E-MAIL CON COLDFUSION Configurazione dei settaggi

Alcuni dei settaggi per l'inoltro delle mail che possono essere fatti in in ColdFusion Administrator sono mostrati nella figura sottostante. Per modificare tali settaggi, aprire ColdFusion Administrator e cliccare sulla voce di menu Mail.


Fig 1: voce per i settaggi del servizio di e-mail

Ecco i settaggi principali:

Mail Server - il server mail di default; Verify Mail Server Connection - quando questo campo viene marcato, si verifica che ColdFusion possa connettersi al mail server quando si clicca sul bottone 'Salva le modifiche'; Backup mail servers (solo per l'edizione Enterprise) - una lista di server di backup ognuno dei quali viene separato da una virgola, da usare in caso il server di default non risponda; Maintain Connection to Mail Server (solo per l'edizione Enterprise) - quando è marcato, le connessioni al mail server vengono manetnute aperte dopo aver spedito un messaggio, il che migliora la performance quando si spediscono messaggi multipli; Connection Timeout - il numero di secondi per aspettare una risposta dal mail server; Server Port - di solito la 25.

Ecco i settaggi per il servizio di spooling:

Spool Interval - numero di secondi per i quali il mail server aspetta di processare la mail memorizzata; Mail Delivery Threads (solo per l'edizione Enterprise) - il numero massimo di thread simultanei usati per spedire la posta memorizzata; Spool mail messages for delivery - quando viene marcato, i messaggi vengono spediti al mail spooler per la consegna, se invece non viene marcato, ColdFusion tenta di consegnare i messaggi immediatamente. Generalmente, marcherete questo campo; Maximum number of messages spooled to memory (solo per l'edizione Enterprise) - il numero massimo di messaggi che ColdFusion MX dovrebbe memorizzare prima di passare al disk spooling.


Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Anonimi su Internet: navigare, scaricare, P2P senza lasciare traccia con Firefox e la nuova funzione Private
    Biometria nel Parlamento italiano per controllare la presenza o assenza di un politico con verifica delle impronte digitali per evitare voti doppi
    Collegarsi gratis ad Internet con iPhone e iPod touch utilizzando il notebook. Ecco come fare
    Script Php database utenti e clienti, gestione password, rotazione banner e statistiche. Nuovi da scaricare gratis.
    Windows 7: Media Player 12 e calcolatrice nuova. Le funzioni e gli aggiornamenti introdotti
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483