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Guida J2ME |
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Primi passi con J2ME
1. Introduzione al mondo J2ME
Java e i cellulari, attenzione anche alle potenzialità di ciascun dispositivo
2. I Package opzionali
Librerie per accedere a funzionalità avanzate come filesystem e informazioni utente
3. I tools e la prima midlet
La struttura di una applicazione mobile e gli strumenti necessari a realizzarla
4. La prima midlet
Facciamo "girare" un primo esperimento usando i metodi di comunicazione con il JAM
La Grafica
5. Grafica di alto livello
Sviluppare semplici interfacce sfruttando le API offerte da J2ME
6. Gestione dei comandi
Associare funzionalità ai comandi creati sfruttando il metodo "commandAction"
7. La grafica J2ME di basso livello
La grafica di basso livello ci permette di personalizzare le nostre applicazioni disegnando le varie schermate
8. Disegnare il Canvas
Implementazione della classe che effettuerà le operazioni di disegno
Gestire i dati
9. Record Management System
La persistenza locale: salvare, recuperare e cancellare
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Articolo pubblicato da HTML.it
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