ew Economy Monitor/1427
21 febbraio 2007
Spopolano in Italia
Internet veloce e tv hy-tech
Nel 2006 nelle case degli italiani sono aumentate le connessioni a Internet veloci ma sono diminuiti i Pc, sostituiti dalle tv hi-tech. Lo rileva la consueta indagine dell'Isae sull'utilizzo di beni e servizi tecnologici, compresi i beni durevoli pił tradizionali. Rispetto all'anno precedente, è diminuita la quota di quanti dichiarano di possedere un personal computer (dal 48 al 45%), un Dvd (dal 51 al 46%) e un accesso a una Tv a pagamento (dal 24 al 18%) mentre è sostanzialmente stabile l'accesso a un collegamento Internet (dal 40 al 39%), oltre il possesso di fotocamere digitali (dal 31 al 29% del campione).
Resta poi un prodotto di nicchia il navigatore satellitare, anche se il suo utilizzo risulta in lieve aumento rispetto allo scorso anno: lo possiede il 5% del campione, mentre un anno fa la quota non era superiore al 4%. Cresce invece
|