Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   Web Marketing  »  Ricerca universale di Google, CTR e posizione degli annunci

Ricerca universale di Google, CTR e posizione degli annunci


p>La novità principale di Google, la ricerca universale, comincia a far pensare a nuovi orizzonti, modalità e opportunità per chi lavora a stretto contatto coi motori di ricerca. Se ne parla in diversi siti e forum sul tema, e molto interessante è la riflessione che si fa a proposito su searchenginewatch.

Il ragionamento è abbastanza lineare, e impone di ripensare la migliore strategia per contenere i costi in visione del raggiungimento del risultato sperato. Basicamente, la principale conseguenza della novitá introdotta da Google con la ricerca universale, è, come suggerisce la stessa denominazione della novità, una universalizzazione dei risultati di ricerca. Se prima a fronte di una query xy venivano offerti n-risultati, ora sicuramente quel numero n e’ stato decisamente ampliato.

Sono stati inseriti i risultati provenienti da diversi ‘mezzi’ di informazione prima relegati in altri pannelli di Google, e di conseguenza il risultato di ricerca e’ diventato si più universale e completo, ma ovviamente anche meno rilevante.

Come quindi reagire a questa novitá? Un primo elemento su cui si riflette e’ che



Articolo pubblicato da Nicola Riva
Articoli correlati:

    Google Adsense con i contorni rotondi
    Ma dire Roma è come dire Bologna!?
    Nuovo blog: blehatseo
    Nuovo blog: bluehatseo
    Adwords: consigli per migliorare CTR e conversioni
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483