p>Google ha rilasciato oggi Google Desktop 5, nuova versione della sua utility per desktop che integra funzioni di ricerca (pc/web) e sidebar.
La nuova release (5.1.0704.25560) introduce una nuova sidebar e Gadget ridisegnati oltre a vari miglioramenti nelle funzioni di ricerca e di protezione ed è disponibile in 29 localizzazioni internazionali (tra cui l'italiano).
Google Desktop 5 Beta aveva debuttato in lingua inglese ad inizio Marzo. Contestualmente a questa nuova release per Windows, Google ha anche rilasciato l'aggiornamento 1.01 per Google Desktop per Mac, una versione dell'applicazione per Mac OS X lanciata ad inizio Aprile.
Dal blog ufficiale Inside Google Desktop: "Le versioni internazionali di Google Desktop 5 sono pronte, e includono una nuova lingua debuttante, l'hindi!
Vogliamo che Google Desktop sia il vostro assistente personale per le informazioni, e vi aiuti a trovare tutte le informazioni che volete, quando le desiderate, in qualsiasi lingua, e su qualsiasi OS (date uno sgguardo alla versione per Mac, recentemente rilasciata).
Ora è più facile che mai trovare contenuti locali, titoli di news, e-mail, e tanto altro".
La sidebar di Google Desktop 5 presenta un look and feel totalmente nuovo, con effetto dissolvenza sullo sfondo in
|