p>Mozilla ha rilasciato la versione finale di Thunderbird 2.0, nuova major version del suo client di posta elettronica open-source. La nuova versione del software introduce tra le varie novità il tagging per i messaggi, le visualizzazioni per le cartelle, navigazione nella cronologia di sessione, un visual refresh del tema grafico, migliorati avvisi di notifica di ricezione della posta, supporto per il nuovo Windows Vista; in tutto sono circa 963 bugfix/miglioramenti rispetto al branch 1.5.
Thunderbird 2 è disponile al downalod nei vari pacchetti di installazione per lingua (oltre 35 localizzazioni) e sistema (Windows, Mac OS X, Linux), sulla pagina ufficiale del progetto. Agli utenti di Thunderbird 1.5.0.x non verrà per ora offerto di scaricare Thunderbird 2 via software update. Coloro che vogliono eseguire l'upgrade dovranno quindi scaricarla ed installarla manualmente. Bisogna evidenziare che non ci sono stati respin rispetto alla precedente versione RC1, che quindi è stata "promossa" versione finale.
L'ultima RC di Mozilla Thunderbird 2 aveva introdotto una serie di novità e bugfix, descritti nel dettaglio sul sito The Rumbling Edge, ed aveva offerto per la prima volta supporto completo per il nuovo Windows Vista. Tra le novità più significative rispetto a Beta 2 evidenziamo:
|