Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Google AdSense segue la navigazione degli utenti e sceglie la pubblicità migliore. Ecco come.

Google AdSense segue la navigazione degli utenti e sceglie la pubblicità migliore. Ecco come.


p>Come si apprende dal blog ufficiale dell’azienda, Google ha deciso di introdurre una nuova funzione per AdSense. Gli investitori pubblicitari e i partner, scrive Francesca Mortari, Head of YouTube e Google Display per l’Italia, hanno chiesto all’azienda di rendere disponibile la pubblicità basata sugli interessi, in maniera tale che l’advertising risulti più rilevante per i netizen e generi, quindi, un ritorno più elevato per gli inserzionisti e per i publisher. Se fino ad oggi la pubblicità mostrata attraverso Google AdSense si è basata sull’interesse dell’utente in uno specifico momento, da oggi parte un sistema in beta test per associare al browser in uso le categorie di interesse a seconda del tipo di siti che si stanno visitando.

Per spiegare meglio il meccanismo del nuovo sistema, riportiamo l’esempio fornito da Google. Quando un utente visita siti web in cui vengono pubblicati annunci del programma AdSense, Google memorizza un codice nel suo browser, mediante un cookie. Mettiamo il caso che l’utente sia un appassionato di giardinaggio. Google aggiungerà il codice dell’utente nella categoria di interessi relativi al giardinaggio e, quindi, pubblicherà un maggior numero di annunci correlati nella misura in cui l’utente naviga in siti web che utilizzano AdSense. Oltre a dedurre gli interessi dei netizen in base alla navigazione, Google ha deciso di offrire agli utenti la possibilità di scegliere le categorie preferite e di eliminare quelle per le quali non si vuole ricevere pubblicità.

In merito alla privacy, Google sottolinea che la riservatezza dell’utente sarà garantita al massimo grado. Innanzitutto perché Google non conosce il nome dell’utente e non raccoglie



Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Chiavette USB più veloci: sono di LaCie. A forma di chiave e con lettore microSD incorporato.
    Netbook Apple touch screen in arrivo. Caratteristiche tecniche e prezzi. Tutte le anticipazioni.
    Asus Eee Pc T91 e T101H touch screen netbook. Saranno i primi. GPS, UMTS e tutte le caratteristiche.
    Barack Obama: blog sono semplicistici e fuorvianti. Li leggo raramente. E infuria la polemica.
    Siti web, blog e forum non sono stampa per la Cassazione: più facile sequestro, ma meno obblighi
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483