Tutto WebMaster
HOME BLOG STRUMENTI SEO GUIDE SEO NEWS GLOSSARIO FAQ CONTATTI CERCA
Categorie
WebMaster Point
Notizie Hi-Tech
Web Marketing
New Economy
Archivio
Cerca

 »  Home  »  News  »   WebMaster Point  »  Netbook Apple touch screen in arrivo. Caratteristiche tecniche e prezzi. Tutte le anticipazioni.

Netbook Apple touch screen in arrivo. Caratteristiche tecniche e prezzi. Tutte le anticipazioni.


p>Da mesi circolano voci sulla possibilità che Apple si appresti a produrre un proprio netbook o, in ogni caso, qualcosa che assomigli ai PC bonsai, protagonisti del mercato dei personal computer. Un netbook targato Cupertino era atteso per la Macworld Conference & Expo 2009 di San Francisco, ma c’è stato poi un nulla di fatto.

Poche settimane fa, invece, le ipotesi sull’arrivo di un mini PC di Apple erano state avanzate da Toni Sacconaghi, noto analista di Sanford C. Bernstein & Co., che aveva incontrato alcuni dirigenti dell’azienda, fra i quali Tim Cook, CEO ad interim di Apple in attesa del ritorno di Steve Jobs.

Ora le voci di un dispositivo ultraportatile con il simbolo della mela morsicata arrivano dal quotidiano Commercial Times: il costruttore Wintek di Taiwan sembra stia collaborando con Cupertino per realizzare nuovi schermi touch di dimensioni ridotte, destinati probabilmente a sistemi netbook. Conferme in tal senso giungono anche dal Dow Jones, secondo il quale Apple avrebbe già iniziato la produzione di un Mac Tablet, con schermo da 9,7 o 10 pollici, realizzato proprio da Wintek. L’assemblaggio del prodotto, invece, sarebbe stato affidato a Quanta, uno dei principali costruttori taiwanesi per conto terzi nel settore notebook e mobile. Secondo il Dow Jones, inoltre, il primo Tablet di Apple, a metà strada fra un netbook e un iPhone, dovrebbe essere annunciato a giugno in occasione dell’annuale convention dedicata dall’azienda di Cupertino agli sviluppatori Mac.

Il Mac Tablet potrebbe essere commercializzato a un prezzo compreso fra i 500 e gli 800 euro ed essere dotato di collegamento wireless e telefonico, di localizzatore GPS, disco di memoria allo stato solido e tastiera virtuale. Secondo le indiscrezioni, inoltre, l’utente potrà



Articolo pubblicato da WebMaster Point
Articoli correlati:

    Asus Eee Pc T91 e T101H touch screen netbook. Saranno i primi. GPS, UMTS e tutte le caratteristiche.
    Barack Obama: blog sono semplicistici e fuorvianti. Li leggo raramente. E infuria la polemica.
    Siti web, blog e forum non sono stampa per la Cassazione: pił facile sequestro, ma meno obblighi
    Comitato Antipirateria Governo: proposte disconnessioni per P2P e provider poliziotti
    Parkinson e cure: Sergey Brin di Google investe sempre pił risorse potendo contrarre la malattia
Top Articoli WebMarketing

 

[ Home | Blog | Strumenti SEO | Guide SEO | News | Glossario | SiteMap ]

© Tutto WebMaster
P.iva 02002750483